CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

New Line Digital Signage srl, Via Riccardo Lombardi 19/10, 20153, Milano, tel. 02 39198028. Partita IVA 06181770964. N.ro iscrizione Registro delle Imprese di Milano – CCIAA di Milano R.E.A. MI – 1875185 i.v. www.nlds.it, www.livingshel.com

1) GENERALITA’ E DENOMINAZIONI
Le presenti Condizioni Generali di fornitura (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti hardware, software e dei servizi (i “Prodotti”) commercializzati da New Line Digital Signage srl.
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di New Line Digital Signage srl a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

2) CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da New Line Digital Signage srl sui propri siti www.livingshelf.com, www.nlds.it oppure attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori, pertanto New Line Digital Signage srl non assume alcuna responsabilità riguardo la correttezza e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua italiana. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggetti a variazioni senza preavviso. Di norma i Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori, i commerciali e i tecnici di New Line srl possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti anche tramite sessioni dimostrative, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza, e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore, alle proprie esigenze.

3) OFFERTE ED ORDINI
Gli ordini da parte dei Clienti debbono essere formulati per lettera, mail, fax. L’ordine potrà anche essere validamente trasmesso dal Cliente tramite restituzione dell’offerta New Line Digital Signage, debitamente sottoscritta per accettazione della stessa e delle presenti Condizioni Generali. L’eventuale offerta di New Line Digital Signage non costituisce proposta di contratto ai sensi dell’art. 1326 c.c.e non è pertanto impegnativa per New Line Digital Signage, avendo essa puro carattere orientativo circa la disponibilità di New Line Digital Signage a fornire i relativi Prodotti ai prezzi indicati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a New Line Digital Signage costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per New Line Digital Signage solo se dalla stessa confermato per accettazione. In ogni caso il conferimento dell’ordine da parte del Cliente comporta la piena accettazione delle presenti Condizioni Generali, anche se non espressamente sottoscritte. L’evasione dell’ordine da parte di New Line Digital Signage equivale a conferma ed accettazione dello stesso. New Line Digital Signage si riserva il diritto di non accettare ordini ricevuti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di New Line Digital Signage, la stessa provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

4) ANNULLI, VARIAZIONE DEGLI ORDINI E RECESSO
4.1 Annulli e cancellazione ordini. New Line Digital Signage non potrà accettare annulli, cancellazioni o variazioni di ordine da parte del Cliente, senza preventivo accordo scritto. Eventuali dilazioni delle date di consegna dovranno essere preventivamente concordate con New Line Digital Signage e non potranno comunque essere superiori ai due mesi rispetto alla data originariamente concordata. New Line Digital Signage non accetta restituzioni di Prodotti che non siano state preventivamente concordate e autorizzate per iscritto da New Line Digital Signage.
4.2 Recesso. In caso di recesso unilaterale del Cliente, non autorizzato per iscritto da New Line Digital Signage, il Cliente è obbligato a pagare l’intera fornitura.

5) CONSEGNA
5.1 Modalità di consegna. Di norma New Line Digital Signage consegna direttamente i Prodotti acquistati dai propri Clienti, ma in situazioni particolari può concordare col Cliente di effettuare la consegna di Prodotti a mezzo spedizioni con vettore; si intende in tal caso che i Prodotti saranno consegnati franco magazzino New Line Digital Signage (ubicato nella sede o in una delle filiali), salvo diverso specifico accordo scritto. I rischi afferenti i Prodotti saranno a carico del Cliente dal momento in cui gli stessi saranno consegnati al vettore e/o allo spedizioniere indicato dal Cliente o, in difetto di tale designazione, scelto da New Line Digital Signage per conto del Cliente. I reclami relativi ai Prodotti debbono essere effettuati dal Cliente per lettera raccomandata indirizzata a New Line Digital Signage srl – Via Riccardo Lombardi, 19/10 – 20153 Milano (MI) o in alternativa tramite PEC all’indirizzo newline.ds@legalmail.it, entro 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi e relativi accessori eventuali. In ogni caso il Cliente non potrà restituire i Prodotti per qualsivoglia ragione senza il preventivo consenso scritto di New Line Digital Signage .
5.2 Termini di consegna. I termini di consegna eventualmente contenuti nella offerta e/o nella conferma d’ordine New Line Digital Signage sono da ritenersi puramente indicativi e non vincolanti per New Line Digital Signage .
Pertanto i termini di consegna non potranno essere ritenuti in alcun caso essenziali. New Line Digital Signage non potrà essere considerata responsabile di eventuali danni derivanti da eventuali ritardate consegne né potrà riconoscere alcuna penale per ritardata consegna. In particolare New Line Digital Signage non sarà responsabile per qualsiasi ritardo derivante dal fatto che nell’ordine il Cliente non abbia fornito tutte le precisazioni necessarie alla installazione o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di New Line Digital Signage. New Line Digital Signage si riserva il diritto di effettuare consegne parziali per le quali potrà emettere relativa fattura da pagarsi nei termini usuali.

6) INSTALLAZIONE
Per l’installazione dei Prodotti, modalità ed oneri della stessa si fa espresso riferimento a quanto indicato in offerta.

7) GARANZIE E RESPONSABILITÀ
7.1 Garanzie. Per la fornitura dei Prodotti, il Cliente usufruirà delle condizioni di garanzia del fabbricante o di quelle espressamente indicate nell’offerta New Line Digital Signage , e dovrà attenersi alle disposizioni impartite dal fabbricante medesimo circa le modalità del corretto uso dei Prodotti pena la decadenza della garanzia. New Line Digital Signage non garantisce che le funzioni del Prodotto possano svolgersi in ogni caso senza interruzione del servizio per il quale sono acquistati e che tutti gli eventuali difetti possano essere corretti tempestivamente. Il Prodotto decade da ogni garanzia qualora il Cliente, direttamente o indirettamente, modifichi, integri e/o intervenga comunque, senza autorizzazione di New Line Digital Signage, sul Prodotto.
7.2 Responsabilità. In caso di vizio originario sopravvenuto dei Prodotti, New Line Digital Signage è tenuta soltanto alla riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto con esclusione di qualsiasi altro obbligo o responsabilità. New Line Digital Signage , salvo i casi di dolo e colpa grave, non risponde dei danni diretti o indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dall’uso o dal mancato uso o da pretesi vizi di qualità ed adeguatezza dei Prodotti oggetto della fornitura; in particolare New Line Digital Signage non riconoscerà pretesi danni per lamentate interruzioni dell’attività produttiva o commerciale amministrativa derivanti da mancata utilizzazione (o assistenza) sul Prodotto o da pretesi vizi di funzionamento di quest’ultimo o non perseguimento di obbiettivi e necessità del Cliente riposti sul Prodotto.

8) FATTURAZIONE E PAGAMENTI
Tutte le fatture devono essere pagate al domicilio di New Line Digital Signage. New Line Digital Signage si riserva il diritto di emettere ricevute bancarie e/o tratte senza che ciò costituisca deroga al terzo comma dell’art.1498 c.c.
Il prezzo della fornitura verrà corrisposto, in tutti i casi, secondo le modalità indicate nell’offerta e, salvo dove diversamente indicato, si intenderà sempre IVA esclusa. Eventuali contestazioni relative alle fatture dovranno pervenire a New Line Digital Signage entro 15 giorni dalla data di ricezione delle stesse da parte del Cliente. Eventuali ritardi nei pagamenti comporteranno l’addebito degli interessi commerciali ai sensi e per gli effetti degli artt. 4 e 5 del D.Lgs. 231/02. Eventuali sconti dovranno essere concessi per iscritto da New Line Digital Signage.

9) PUBBLICITÀ’ DELLE “CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA”
Le presenti Condizioni Generali sono rese pubbliche sul sito di www.nlds.it

10) MODIFICHE E FORO COMPETENTE
Ogni modifica delle presenti Condizioni Generali richiede forma scritta a pena di nullità. Quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, sarà regolato dalle norme sulla vendita previste dagli articoli 1470 e seguenti del Codice Civile. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere circa l’interpretazione, l’applicazione e l’esecuzione del presente contratto, sarà competente a giudicare, in via esclusiva, il Foro di Milano (MI).

INIZIA A RISPARMIARE
RICHIEDI UN PREVENTIVO